La sigillatura dei denti è una tecnica che viene applicata soprattutto in età infantile non appena i denti da latte lasciano posto a quelli permanenti, al fine di prevenire la formazione di carie.
Uno studio dimostra come non vi sia alcuna correlazione tra la genetica e la carie…(leggi tutto)
Il 90% delle persone ne ha sofferto almeno una volta durante la propria vita, in Italia colpisce un adolescente su due, mentre tra i bambini più piccoli la percentuale cresce fino al 60% .
Una visita approfondita delle mucose della bocca e l’utilizzo di alcune apparecchiature diagnostiche come il Veloscope possono intercettare aree sospette prima che queste si manifestino in modo palese diventando eccessivamente grandi. [leggi tutto l’articolo]
Un semplice sorriso può trasformare realmente la nostra giornata rendendoci più efficienti e carismatici!
Non lo diciamo noi…lo dimostrano ricerche scientifiche!
Anche dopo un intervento dal dentista, possiamo mettere in tavola piatti “sfiziosi”!
Qui trovate le due ricette descritte, “cucinate” e assaggiate dai nostri dottori!
L’assunzione di fluoro nei bambini è una tappa fondamentale per la prevenzione della carie e agisce fin dal primo sviluppo dei denti.
Come può essere assunto?
[Leggi tutto l’articolo]
La prima visita va eseguita quando tutti i denti da latte sono presenti in bocca, quindi verso i 3 anni ed è un momento fondamentale per costruire un buon rapporto tra l’odontoiatra e il bambino…(leggi tutto)
Se ti sei perso i nostri video sulla pagina Facebook dello Studio puoi vederli sul Canale Youtube! Clicca qui
L’innovazione tecnologica nel mondo odontoiatrico ha portato allo sviluppo di apparecchiature digitali utili ad aumentare il comfort del paziente durante le sedute operative e a facilitare così la comunicazione dentista-paziente. Per preparare una protesi, una o più corone (capsule) o intarsi, il dentista ha la necessità di rilevare un’impronta della bocca del paziente. Da sempre questa procedura viene fatta con…